– Il drone Dji Inspire 1 pro RAW è una piattaforma di ripresa aerea professionale, compatta e facile da usare. È dotato di una telecamera Zenmuse X5R, la prima telecamera aerea Micro Quattro Terzi in grado di registrare video 4K senza perdita in formato RAW. La telecamera ha un sensore da 16 megapixel, un diaframma regolabile da f/1.7 a f/16 e una gamma di obiettivi intercambiabili.
Il drone ha anche un sistema di assetto variabile delle eliche, che permette di inclinare le braccia del drone in volo per aumentare la stabilità e la manovrabilità. La velocità massima del drone è di 94 km/h, mentre l’autonomia è di circa 18 minuti con una batteria da 5700 mAh.
Il drone è costruito con materiali leggeri e resistenti, come fibra di carbonio e alluminio. Le dimensioni del drone sono di 438 x 451 x 301 mm quando è aperto e di 438 x 408 x 217 mm quando è chiuso. Il tipo di collegamento con il radiocomando è tramite una frequenza da 2.4 GHz o 5.8 GHz, con una portata massima di 5 km.
Il drone è stato progettato per realizzare riprese aeree di alta qualità, adatte a produzioni cinematografiche, documentari, pubblicità e altri ambiti professionali. Alcune produzioni che hanno impiegato questo drone sono il film The Revenant, il documentario Planet Earth II e la serie Game of Thrones.