La verifica periodica dello stato di conservazione di infrastrutture per la comunicazione, stradali, civile e industriali, rappresentano oltre che un obbligo normativo soprattutto l’occasione per garantirne durata,  sicurezza ed efficacia di esercizio.
Tali ispezioni possono in alcuni casi rilevarsi particolarmente complesse e rischiose. I tecnici incaricati delle verifiche devono possedere quindi addestramento specifico, dispositivi di protezione e sicurezza adeguati. Tutto ciò, oltre ai rischi e alle responsabilità connessi richiede grandi sforzi organizzativi, tecnici ed economici.
In alcune situazioni i droni possono rappresentare oggi una valida alternativa all’ispezione di persona. Grazie infatti a telecamere fino a 6k e alle ultime generazioni di sensori anticollisione è possibile analizzare nei dettagli e da diverse prospettive l’oggetto della verifica, producendo una documentazione accurata, personalizzabile e rapida.
Pegaso Aeromaker svolge ispezioni su siti e strutture sia in ambito civile che industriale anche con l’impiego di termocamere.

copyright © 2024